Evento

Maratona dei Rifiuti sabato 14 settembre evento per tutti

sabato 14 settembre 2019
Bellinzona, Piazza del Sole, ore 14.00 - 17.30
Organizzato da: Aress, InTerrAgire, climatizzati.ch

Al termine della Maratona dei Rifiuti si terrà a Bellinzona in Piazza del Sole un evento per tutti i partecipanti e per la popolazione

14.00

La Piazza del Sole sarà animata con diverse bancarelle che proporranno materiale informativo e didattico, possibilità di iscriversi a dei corsi, idee per una vita senza rifiuti, momenti dimostrativi insieme agli ambasciatori IGSU e ad alcuni addetti alla separazione dei rifiuti e momenti di animazione insieme alla nostra mascotte, il Pinguino Pango e la sua canzone per il clima.

Tutti potranno dare nuova vita a materiale di riciclo grazie al Gruppo Supermamme, preparare un prodotto tutto a base naturale grazie ad InTerr’Agire, vedere alcune idee per vivere senza rifiuti… e altre novità.

17.15 -17.30

Momento ufficiale con la Presidente Consiglio Nazionale Marina Carobbio,  la quale consegnerà il nostro manifesto di “ringraziamento” al Sindaco Mario Branda.

17.30 – 17.45

Spettacolo gratuito gentilmente offerto dalla Città di Bellinzona con il Teatro Iki Viki, dal titolo “Pango nel mondo dei rifiuti”