Chi siamo

CLIMATIZZATI è una piattaforma d’informazione sul riscaldamento globale, che intende spiegare in modo semplice e comprensibile questo fenomeno, far conoscere le misure efficaci per frenarlo e aggiornare il pubblico in tempo reale su tutte le novità positive e negative concernenti la lotta al riscaldamento climatico

Il riscaldamento climatico è la minaccia più grave alla quale sia mai stata confrontata l’umanità. Sono passati 44 anni da quando Wallace Smith Broecker, il lungimirante e brillante ricercatore della Columbia University, usò per la prima volta il termine “Global Warming” per mettere in guardia politici e imprenditori dal continuare bruciare in modo sconsiderato carbone, petrolio e gas. energie.

"Stiamo giocando con una bestia arrabbiata”, “un sistema climatico che si è dimostrato molto sensibile” spiegava ai suoi interlocutori, riferendosi ai cambiamenti indotti dall’uomo con le sue massicce emissioni di CO2. Purtroppo tutte le sue previsioni si sono avverate e noi abbiamo perso 44 anni e ci rimane oramai poco tempo per correre ai ripari.

Molti sono coloro che ancora non si rendono conto del gravissimo pericolo che ci minaccia e che pensano che qualche grado in più non sarebbe poi così male. Ecco perché ci siamo decisi a varare questa piattaforma d'informazione sul clima, una piattaforma che vuole spiegare in modo semplice, ma scientificamente corretto quello che sta effettivamente accadendo.

CLIMATIZZATI intende essere un punto d'aggregazione per tutte le organizzazioni e le persone private che hanno a cuore il bene delle future generazioni. Se avete suggerimenti, osservazioni e proposte non esitate a contattarci.

I promotori di CLIMATIZZATI sono:

Samantha Bourgoin
politologa

Pietro Ribi
giornalista

Giovanni Kappenberger
meteorologo e glaciologo

e collaborano con:

Vicky De Stephanis
https://sites.google.com/site/ikivikiteatro/

Nicola Schönenberger
http://innovabridge.org/Organization