Evento

Proiezione del film "Una scomoda verità 2"

domenica 17 marzo 2019
Aula magna delle Scuole Elementari Bellinzona Nord, via Henri Guisan 7, a Bellinzona., ore 16:30
Organizzato da: I Verdi del Bellinzonese e Valli

I Verdi del Bellinzonese e Valli invitano alla visione del film: "Una scomoda verità 2" (An Inconvenient Sequel: Truth To Power ) di Bonni Cohen, Jon Shenk. con Al Gore, George W. Bush, John Kerry, Marco Krapels, Angela Merkel e Barack Obama. Si tratta di un documentario del 2017 della durata 100 minuti. 

Al termine del film seguirà la breve presentazioni di tutti/e candidati/e dei Verdi del Bellinzonese per le elezioni cantonali. Inoltre, verrà offerto un rinfresco con specialità vegetariane dell’Etiopia preparato con l’aiuto dell’ Associazione DaRe (www.associazionedare.ch). Maggiori informazioni sul sito dei www.verditicino.ch nella rubrica eventi.

Undici anni dopo "Una scomoda verità" Al Gore torna ad affrontare sullo schermo la tematica che in questi anni non ha mai smesso di acuirsi: il "global warming", le sue cause, i suoi effetti e le soluzioni praticabili. Si tratta di un documentario che lo accompagna nelle sue conferenze e nei suoi incontri, sottolineando le sue riflessioni con immagini molto suggestive.

Ricordiamo che Al Gore è stato insignito del Premio Nobel per la pace nel 2007 e che ha ottenuto nello stesso anno il Premio Principe delle Asturie per la Cooperazione Internazionale per il suo impegno a difesa dell'ambiente.